fbpx

Alessandro: padre, marito, figlio e fotografo


NOI3Non è mai facile raccontare di sé stessi in una pagina statica di un sito web.

Generalmente chi fa il mio mestiere inizia a raccontare della sua passione per la fotografia, della prima reflex   acquistata e della vocazione di regalare dei ricordi speciali.

è vero: anche io sono mosso da una forte passione per il senso estetico, vado alla continua ricerca del dettaglio  che scateni i ricordi ed emozioni e ho tenuto la mia prima reflex sul comodino come una reliquia. Ma vorrei raccontarti chi è Alessandro, perché quello che sono rappresenta il modo in cui posso filtrare la realtà attraverso il mio obiettivo.

Vengo dal sud con una pesante valigia di sogni e di aspettative con dei genitori affettuosi, presenti e amorevoli alle spalle. Ho girato in lungo e in largo, fotografato ogni cosa possibile e studiato tantissimo per migliorarmi di giorno in giorno.

Mi sono dato da fare per raggiungere i miei obiettivi e per realizzare i miei sogni: costruire una famiglia e aprire il mio studio fotografico a Vigevano. 

Famiglia è una parola molto importante per me, perché oltre ad essere un uomo caparbio e allegro, sono in primis un figlio, un padre e un marito innamorato.

So quanto sia bello e importante custodire i ricordi di una famiglia che nasce, cresce e si ingrandisce con il tempo, perché io stesso ho provato delle emozioni incredibilmente forti quando mi sono sposato con Laura e soprattutto quando è nata la mia piccola Giulia.

Ogni cliente ha una storia e io in questa storia rivedo tutto quello che ho provato in prima persona, riuscendo ad entrare perfettamente in empatia con chi mi trovo davanti. Non voglio offrire un semplice servizio fotografico, ma un’esperienza da ricordare e raccontare, ricca di spensieratezza, bellezza e senso di unione. 

La mia solida vocazione ad aiutare gli altri mi ha portato ad aderire alla Croce Rossa come volontario soccorritore, un’esperienza che continua a darmi grandi emozioni e soddisfazioni e che mi aiuta nel mio lavoro, soprattutto quando ho a che fare con bambini e neonati, che necessitano di grande cura e attenzione.


Potrei continuare ancora, ma che ne dici di farlo davanti ad una tisana o un buon caffè nel mio studio? Contattami!

Se cerchi un fotografo di famiglia a Vigevano e dintorni, contattami!

Ricevo su appuntamento nel mio studio fotografico a Vigevano, ma mi sposto con piacere in tutta Italia per catturare i tuoi momenti più belli.