Prendendo atto della inevitabile recessione economica che ha colpito non solo il mio Studio, ma tutto l'idotto produttivo non posso fare altro che constatare che mi aspetterà un lungo periodo di attesa a causa delle minori opportunità.
Personalmente, con l'obbligo di chiusura, ho dedicato tutto il mio tempo al Volontariato in Croce Rossa.
Sono stato in prima linea per tutto il periodo sacrificando non solo il tempo da dedicare al lavoro (aggiornamenti, esercitazioni pratiche, approfondimenti, confronto con colleghi, pianificazione, ecc. ecc..), ma anche il preziosissimo tempo da dedicare alla mia famiglia.
Già, ho una bellissima bambina, Giulia, di 2 anni (compiuti ad Aprile in piena pandemia) che vedevo solo per fotografia o videochiamata. Tutti i giorni, uscivo di casa presto al mattino per recarmi in Croce Rossa e rientravo in tarda notte.
In entrambi i casi la vedevo dormire nel suo lettino.
Oggi per fortuna la morsa pandemica si è allentata parecchio e riesco finalmente a godermi mia figlia come ho sempre voluto. Riesco finalmente anche a ritornare nel mio studio dove cerco di rapportarmi con i potenziali clienti.
Nonostante tutte le precauzioni del caso (sanificazioni costanti, mascherine, calzari, guanti, ecc. ecc.) vedo e registro ancora tanta preoccupazione a "frequentare" lo studio e lo capisco.
Moltissimi servizi sono stati posticipati a data da definire, molti servizi (NewBorn, Maternity, Battesimi, Matrimoni) sono stati completamente annullati. Capirai benissimo quale possa essere la mia preoccupazione in questo momento.
Un danno imprevedibile!
Il Covid-19 ha fortemente penalizzato la mia attività, ma non ha scalfito la mia determinazione.