Uno degli aspetti fondamentali è sicuramente la componente “fisica” del bambino stesso. Nei suoi primi giorni di vita infatti il neonato ha una quantità superiore di segmenti ossei che inizieranno a saldarsi tra di loro solo dopo le prime due settimane di vita, quindi a livello fisico sarà meno rigido e di conseguenza sarà più facile posizionarlo in sicurezza per poterlo fotografare.
Altro fattore assolutamente non trascurabile è che il neonato dorma. Nei primi giorni di vita infatti il neonato dorme in media dalle 15 alle 18 ore al giorno. Infatti mentre il neonato dorme diventa più semplice fotografarlo nelle pose tipiche che si è abituati a vedere nelle immagini newborn.
Purtroppo tutto questo tempo di riposo viene inframezzato ogni 1 ora e mezza o 2 ore per poter mangiare e più passano i giorni e più le ore dormite diminuiscono
quindi diventa difficile fotografarlo nel suo sonno beato e rilassato. È altrettanto vero che nei primi giorni di vita il neonato è meno reattivo agli stimoli esterni e quindi sarà possibile muoverlo e cambiarlo di posizione senza il rischio che si senta disturbato.
Sapevi che nei primi giorni di vita il rischio che si verifichino le coliche è veramente basso? Si, le spaventosissime coliche che ogni mamma teme e che più o meno intensamente colpisce quasi tutti i neonati tipicamente di pomeriggio e durante la sera. A tal proposito consiglio sempre di fissare la sessione fotografica al mattino così da poterle evitare.
Ho cercato di darti alcune informazioni utili, frutto della mia esperienza, anche come genitore.
Per tutti questi motivi consiglio di fissare il tuo servizio newborn tra i 6 e i 12 giorni.
Avrai la possibilità di realizzare immagini altamente espressive, ma soprattutto uniche.
Questi momenti sono i più belli, i più intensi e ricchi di emozioni, ma ahimè sono anche quelli che per primi saranno dimenticati.
Cosa aspetti prenota oggi stesso il tuo servizio newborn!